L’albero di Natale di Acqua di Parma

19 Dicembre 2022

L’albero di Natale di Acqua di Parma

Il Natale degli Alberi a Milano profuma di Acqua di Parma con Pardgroup

Da sempre, Acqua di Parma è il simbolo della raffinatezza italiana, del lusso discreto e dell’artigianato che si ispira alla tradizione ma che è sempre in continua evoluzione per rimanere rilevante e significativo.

Per celebrare il periodo più magico dell’anno, per la prima volta, il brand ha realizzato nella città di Milano un Albero di Natale davvero speciale in collaborazione con Pardgroup.

Posizionato in una delle zone più in del capoluogo Lombardo (Largo La Foppa, a due passi da Corso Como) – l’Albero celebra l’eccellenza dell’artigianato italiano, incantando i passanti con la sua eleganza e raffinatezza.

Il progetto ha visto il coinvolgimento a 360° di Pardgroup che si è occupato non solo dell’ingegnerizzazione, produzione, installazione e manutenzione della struttura ma che ha curato anche tutto lo sviluppo creativo del concept e il design, grazie al supporto di AxieLab – il nuovo studio di design interno al gruppo.

L’idea è quella di raccontare e celebrare i valori cardine della Maison: la scelta di materiali sostenibili (principalmente legno di pino e derivati) e artigianali (carta marmorizzata) di alta qualità, i giochi di incastro e le tecniche di lavorazione a basso impatto ambientale – rendono la struttura dell’Albero di Natale un’espressione della raffinatezza tipica del brand, unita alla sua attenzione per l’ambiente.

Alto oltre 8 metri, l’Albero è realizzato con pannelli in legno decorati con il motivo della preziosa carta marmorizzata fiorentina nata dalla collaborazione di Acqua di Parma con ARTEMEST e Bottega Giulio Giannini & sons in occasione di questa Holiday Season 2022. Un tripudio di colori avvolgente e gioioso che impreziosisce i pannelli e crea atmosfera di festa.

L'albero di Natale Acqua di Parma

L’iconico colore giallo, illuminato da luci LED a basso consumo energetico, riflette il colore del Natale e il calore del sole italiano.

Ma non solo: la seduta alla base della struttura rende l’Albero un luogo di incontro, facilitando l’interazione delle persone che possono comodamente sedersi, apprezzando le fragranze firmate Acqua di Parma diffuse da appositi dispositivi collocati all’interno dell’installazione. È previsto infatti l’utilizzo di ben 10 kg dell’iconica fragranza “Luci di Colonia”, che garantisce per tutta la durata dell’installazione un profumo delicato ma avvolgente.

La storia dietro alla collaborazione tra la Maison e ARTEMIST può essere approfondita grazie al totem informativo posizionato di fronte alla struttura.

Potete ammirare la magia dell’Albero di Acqua di Parma dal 6 Dicembre all’8 Gennaio.

Condividi l’articolo