Business Intelligence

Business Intelligence

CHI SIAMO

La divisione Business Intelligence (BI) di Pardgroup è costituita da un team interno di professionisti specializzati in Data Management e Dashboard Analysis. Il nostro obiettivo si può riassumere in “make sense of data”, ovvero permettere ai brand di prendere decisioni strategiche fornendo loro informazioni precise, aggiornate e significative nel contesto di riferimento. Soluzioni di BI versatili e personalizzate per qualsiasi funzione aziendale: marketing, commerciale, finanza.

I SERVIZI

• Data Warehouse
I dati generati dai vari sistemi informatici (Produzione, Vendite, Contabilità, R&S, CRM etc..) possono essere archiviati in particolari database e piattaforme Big Data che ne conservano le qualità informative.
• Data Trasformation
Acquisizione, pulizia e normalizzazione dati presenti nei database o archivi eterogenei e spesso de-strutturati. Automazione, misurazione, controllo e analisi dei risultati e delle performance aziendali.
• Data Visualization
Strumenti di reporting BI e di visualizzazione grafica di varia natura, cruscotti dinamici, statistiche ed indicatori costantemente aggiornati e facilmente adattabili, il tutto
integrato nel processo misurazione-analisi, decisioneazione.

I PLUS

L’implementazione di una piattaforma di Business Intelligence in un’impresa apporta indubbi vantaggi di ordine organizzativo e strategico, soprattutto nelle realtà complesse e articolate che operano in mercati sempre più fluttuanti e difficilmente interpretabili.
1. Economicità delle analisi – l’automazione dei processi di analisi e di reporting aziendale consente un migliore, tempestivo ed economico esame della situazione dell’impresa, con i focus sugli aspetti strategici individuati dal management;

2. Uniformità delle informazioni – ciascun responsabile aziendale può fruire di una visione univoca dell’andamento dell’impresa e delle criticità sulle quali concentrare gli sforzi
migliorativi;

3. Efficacia delle decisioni – grazie al lavoro di preparazione e analisi dei dati, il management può velocizzare i processi decisionali e renderli più mirati agli obiettivi prefissati.

CASE STUDIES

Bose sistemi audio altoparlanti diffusori installazioni Pardgroup

BOSE | Retail e IT Services Pardgroup insieme per BOSE

Bose | Better Sound Through Research è l’azienda privata americana…

This post is also available in English