Retail Services: Pardgroup allestisce Tom Tom

 Field Marketing & Retail Services:

Requisito fondamentale per un’azienda di Field Marketing è la capacità di fornire Retail Services. Infatti, tanto nel circuito Retail quanto nella Grande Distribuzione in genere, è diventata sempre più importante la creazione di isole emozionali dedicate ad un singolo marchio, ovvero di spazi ad hoc nei quali i brand riescono a raccontarsi e a stupire i consumatori. Che siano corner, espositori o veri e propri Shop-In-Shop, quasi tutti i maggiori Brand ormai, qualunque sia il proprio settore, decidono di investire in questo senso e di affidarsi, per la realizzazione effettiva di questi progetti, ad agenzie specializzate. La maggiore espressione di questa tendenza si vede per ovvie ragioni nei Flagship Store che grandi marchi stanno aprendo ormai in svariate le città del mondo.

Per questo motivo le aziende che offrono servizi on-the-field, gestendo sia le attività di puro merchandising sia quelle di visual evoluto, devono assolutamente, se vogliono essere competitive, fornire anche dei servizi per il Retail. Va da sé che tanto più l’iter realizzativo del progetto sarà gestito direttamente (dalla produzione, al trasporto, fino alle fasi di allestimento e di smaltimento dei materiali), tanto più questo costituirà un valore aggiunto per l’azienda in questione.

Pardgroup per Tom Tom Italia:

La divisione Retail Services di Pardgroup nasce con il preciso scopo di soddisfare questa esigenza. L’ultimo esempio è l’installazione realizzata per TomTom – leader mondiale nei sistemi di navigazione satellitare – presso il punto vendita Nencini Sport di Calenzano (Fi). L’espositore è costituito da un mobile unico, realizzato esclusivamente per questo punto vendita con la finalità di promuovere la nuova linea di orologi sportivi GPS del marchio olandese.

Il Team Retail Services di Pardgroup ha curato direttamente tutta la fase produttiva (oltre che il trasporto e l’allestimento), seguendo in particolar modo la produzione delle parti in plexiglass ed in legno, realizzate artigianalmente. Non solo, ma l’ideazione della struttura in plexi che contiene gli orologi, è nata direttamente da un’intuizione Pargroup, che ha preso forma poi grazie al confronto con il cliente, ascoltando le sue esigenze