Lavoro: Promoter GoPro, Pardgroup stravolge le modalità di recruitment

GoPro

è un marchio che ha fatto della non-convenzionalità parte integrante del proprio essere. L’approccio quindi non poteva che essere lo stesso anche per le fasi di recruitment – gestite da Pardgroupper l’attività lavorativa di Promoter GoPro presso

i pdv della Grande Distribuzione.

Ma andiamo con ordine: negli anni GoPro ha costruito una strategia di content marketing unica. “L’intuizione degli specialisti dell’azienda americana, come spiegano i maestri di ninjamarketing in questo articolo, è semplice quanto geniale: non soffermarsi tanto sul prodotto, quanto più su quello che i clienti/utenti riescono a fare con esso, facendone “evangelisti di marca”.

A questo punto, qui a Pardgroup ci siamo chiesti: perché non adottare lo stesso sistema per quanto riguarda il recruitment dei promoter prima, e le attività di in-store promotion poi? Del resto, se i clienti stessi di GoPro diventano degli “evangelisti di marca”, dimostrando praticamente quello che con queste action-camera è possibile fare, lo stesso criterio e pre-requisito base deve essere richiesto anche a chi, per lavoro, dovrà promuovere GoPro all’interno di un punto vendita.

Ed è così che abbiamo deciso di stravolgere il metodo tradizionale di selezione delle risorse e di raccolta delle candidature per un’offerta di lavoro. Oltre al tradizionale CV, quello che richiediamo per questo genere di attività è l’invio di un breve video che vuole essere qualcosa di più di un semplice video-curriculum. Un video nel quale i candidati dimostrino di conoscere le potenzialità della action-camera più famosa al mondo. Un video che è stato girato con la propria GoPro appositamente per questa occasione, oppure durante una vacanza, un evento, un concerto, un’attività sportiva e chi più ne ha più ne metta. Il minimo comune denominatore è che sia un video che “spacca”!!

Così, ad esempio, è come utilizziamo GoPro noi di Pardgroup durante le nostre attività lavorative:

Vuoi diventare promoter GoPro? Ecco come inviare la tua candidatura:

A questo link potete trovare tutti i dettagli dell’offerta di lavoro. Le candidature dovranno essere inviate via email all’indirizzo promoter@pardgroup.com. Per allegare alla propria candidatura il video in questione, si consiglia l’utilizzo di strumenti per l’invio di grandi allegati come WeTransfer. I video più belli poi, previa autorizzazione dei candidati al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003, verranno pubblicati sui canali ufficiali social Pardgroup.

L’attività toccherà tutte le zone d’Italia, tra cui le aree di: Roma, Ravenna, Rimini, Forlì, Brescia, Massa, Prato, Bologna, Milano, Livorno, Cagliari, La Spezia, Novara

E tu? Sei il Promoter GoPro che stiamo cercando? Che aspetti allora, candidati!!!