Pardgroup Microsoft web field marketing

Case history Microsoft | Credere in ciò che le persone rendono possibile: una filosofia comune per Microsoft e Pardgroup!

La mission di Microsoft è da sempre consentire a persone e aziende in tutto il mondo di realizzare appieno il proprio potenziale. Localmente, l’Azienda si affida a uffici vendita, centri di supporto e sviluppo tecnologico, oltreché alla rete di distribuzione organizzata su più canali.

In Italia, da gennaio 2016, Microsoft usufruisce di tutti i Field Marketing Services proposti da Pardgroup con l’obiettivo di incrementare la visibilità del brand nei punti vendita, garantendo la disponibilità dei prodotti a scaffale, l’implementazione dei planogrammi, il posizionamento di tutto il materiale PoP e la formazione degli addetti vendita.

Nello specifico, si avvale di due Team Pardgroup dedicati ma che lavorano in sinergia, formati da figure caratterizzate da un comune denominatore: passione per la tecnologia e la relazione con i responsabili di settore/gli addetti vendita: uno vocato al sell-in, si pone come interlocutore di Microsoft a 360°allo scopo di supportare i punti vendita nella gestione dello stock e dell’andamento delle vendite, individuare opportunità di attività promozionali a livello locale e risolvere le criticità; l’altro dedito al sell-out e  più orientato al  visual merchandising, ai training formativi, alla manutenzione delle strutture dimostrative e a tutto ciò che serve per favorire le vendite, con particolare attenzione al cross selling.

Oggi, l’offerta Microsoft è composta da 5 linee di business principali:

  1. Microsoft Office
  2. Windows
  3. Microsoft Surface, Licensing Microsoft, la linea di laptop, 2 in 1, all-in-one , convertibili e relativi accessori per cui il Team Pardgroup cura – tra l’altro – la manutenzione delle strutture in-store su cui poggia la famiglia di dispositivi Microsoft Surface in demo.
  4. Xbox, console, giochi e accessori per le versioni One, One S e One X.
  5. Accessori per pc

Pardgroup è cross su tutte e cinque queste linee di business, rispondendo in modo completo all’offerta di Microsoft nell’Elettronica di consumo.

Per essere sempre preparata e competente, la Field Force Pardgroup dedicata è formata e costantemente aggiornata sui trend mercato e  le strategie direttamente da Microsoft. Si tratta di 11 persone – capitanate da Alessandro Fontana, Project Manager Coordinator, supportato da Rosanna Nota,   che operano su tutta Italia, isole comprese, con visite pianificate su un panel selezionato di punti vendita tra cui:  Media Market, Euronics, Unieuro, Trony ed Expert.

Accanto a queste attività, si articolano poi altri progetti tattici quali: l’installazione dei demo device in occasione del lancio del nuovo Surface Book2, il posizionamento di materiale POP specifico in occasione di campagne promozionali (Back to School, Natale, Black Friday) ed altre attività di promoting.

Inoltre Pardgroup supporta Microsoft anche nella realizzazione e movimentazione di materiali POP, shop in shop e display, mettendo a disposizione parte dei 10 hub presenti sul territorio nazionale per lo stoccaggio.

Nell’ottica di supportare Microsoft nello sviluppo di una customer experience sempre più completa e innovativa per l’utente finale, Pardgroup eroga una serie di servizi customizzati, quali:  project management declinato per le varie LOB Microsoft,  produzione e allestimento di aree espositive, attività in-store (refilling, monitoraggio e visibilità del brand, …),  promozione deI prodotto nel punto vendita e alla logistica.

 

This post is also available in English