Pardgroup_Beko_Grundig showroom web

Beko | Nuovo Showroom a Milano

Beko Italy rinnova la sua sede milanese con uno showroom dedicato ai due marchi Beko e Grundig e nuovi spazi pensati e creati apposta per i suoi dipendenti.

Beko, marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik è il secondo marchio in Europa nel bianco; Grundig è il brand rinomato nel settore dell’elettronica di consumo che ha allargato il proprio portfolio al mondo degli elettrodomestici.

La Smart Generation è la più grande fonte di ispirazione per Beko che si ispira all’evoluzione delle esigenze e agli stili di vita delle persone e si sforza, con ciascuno dei suoi prodotti, di fornire le soluzioni migliori e sempre più vantaggiose. Questo è il motivo per il quale Beko ha voluto creare spazi sostenibili, sfruttando in modo efficiente le risorse, tecnologie all’avanguardia il tutto accompagnato da un design unico.

Pardgroup è partner Beko già da diversi anni sia per la produzione di mobili, l’installazione e il montaggio dei prodotti nei punti vendita che per il supporto commerciale della Divisione Sales Pardgroup. E anche in occasione, Beko ha scelto la professionalità del Team Pardgroup.

Pardgroup, ricevuto il progetto dal Cliente e dopo regolare verifica delle misure e degli spazi, ha verificato tutti i materiali e fatto gli opportuni sopraluoghi. Il Team Pardgroup ha offerto tutto il supporto logistico dal magazzino a Ceriano Laghetto (MI) alle autorizzazioni di occupazione suolo pubblico per scarico delle merci, all’allestimento oltre a occuparsi degli impianti e l’accessoristica a supporto del montaggio vero e proprio.

In parallelo all’allestimento dello Showroom, Pardgroup ha realizzato anche l’area cucina e la sala ricreativa per i dipendenti Beko.

Bose sistemi audio altoparlanti diffusori installazioni Pardgroup

BOSE | Retail e IT Services Pardgroup insieme per BOSE

Bose | Better Sound Through Research è l’azienda privata americana specializzata nella produzione di altoparlanti e sistemi audio da sempre dedita alla ricerca e all’eccellenza. L’approccio di Bose per un suono migliore è stato fin dalla sua fondazione, nel 1964, quello da un lato di inventare nuove tecnologie che fossero veramente utili alle persone, dall’altro di generare una cultura in cui innovazione e lavoro di squadra fossero al primo posto. Proprio in questa ottica, a inizio anno, Bose ha intrapreso, a livello Europa, una nuova sfida: accompagnare la vendita dei prodotti Bose con un servizio Premium in linea con l’alta qualità dei sistemi audio. Come partner per questo servizio Bose ha scelto Pardgroup. Le divisioni Retail e Business Intelligence hanno così organizzato tutte le attività a supporto degli store Bose a livello europeo. Dal 15 settembre, ogni mono-marca ha affiancato, alla vendita di un sistema audio, la possibilità di offrire un servizio Premium che comprendesse: l’installazione del prodotto direttamente a casa del Cliente, con tecnici specializzati e certificati Bose e la spiegazione delle funzionalità in tutte le sue sfaccettature e potenzialità, oltre a prevedere una verifica finale del grado di soddisfazione della Clientela.

Non esisteva fino a questo momento, un’offerta di servizio al cliente privato analoga. Al completamento della fase di acquisto nei negozi Bose, segue il servizio di installazione eseguito completamente da un’agenzia esterna. Pardgroup si è occupata di tutta l’organizzazione dei tecnici formati da Bose su tutti i principali paesi europei: Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Olanda, Belgio, Austria e Polonia.

Grazie alla piattaforma software ideata, progettata e messa a punto dal Team di specialisti IT di Pardgroup, oggi Bose è in grado offrire ai propri Clienti un servizio Premium, tenendo traccia in modo capillare di tutti coloro che aderiscono a questa iniziativa, degli store e dei prodotti coinvolti. Direttamente dai tablet interni al punto vendita, seguendo tutte le policy di privacy e sicurezza, i referenti Bose possono creare l’anagrafica Cliente, fare l’upload della ricevuta e definire, secondo il tipo di prodotto acquistato, il livello di servizio Premium scelto, oltre a verificare in tempo reale l’agenda degli installatori a livello UE per fissare l’appuntamento con il Cliente. A seguire, gli installatori specializzati nei prodotti Bose confermano direttamente al Cliente data, ora e luogo di installazione del sistema audio acquistato.

Pardgroup gestisce in modo autonomo e capillare il progetto a livello europeo; poi in ogni Paese c’è un contractor locale formato e specializzato direttamente da Bose ma dipendente Pardgroup che gestisce gli installatori.

A seguire, a servizio concluso, viene suggerita al Cliente l’adesione a un sondaggio di qualità, via email o telefonicamente dal Responsabile dello store Bose dove è stato acquistato il prodotto, a garanzia della qualità del servizio Premium scelto. Un feedback fondamentale per verificare e mantenere sempre il servizio a livello Premium: un requisito indispensabile e atteso dalla clientela da un brand come Bose.

Bose consolida così l’immagine top di gamma dei propri sistemi audio aggiungendo anche un plus ai Clienti con un servizio di installazione e assistenza di alta qualità. Grazie a questa piattaforma, inoltre, l’azienda è in grado di monitorare il fatturato complessivo e dei singoli store, a livello Europa.

La partnership tra Bose e Pardgroup è davvero un esempio di sinergia di successo. Pardgroup è oggi in grado di rispondere in modo continuativo e capillare sul territorio, a livello Europa, a qualsiasi tipo di installazione, grazie a una rete di professionisti interni. Questo modello potrebbe trovare applicazione a qualsiasi prodotto che richieda una installazione di qualità o competenze specifiche per il funzionamento oppure semplicemente ad articoli top di gamma che necessitino di un servizio di altrettanto valore e una installazione capillare su tutti i principali paesi europei (Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Olanda, Belgio, Austria e Polonia).

Ti interessa sviluppare un servizio di installazione a domicilio a tappeto a livello UE? Contatta Pardgroup

Guarda anche il sito web PardSW, la Software House nata per il Field Marketing e cresciuta per fornire soluzioni IT costruite intorno ai suoi clienti

 

Installazione professionale impianti domestici Bose

Bose | EU Home Installation

Pardgroup gestisce l’installazione domestica di tutti i prodotti premium Bose

Lanciato in tutta Europa il servizio offerto da Bose per l’installazione domestica e il set-up dei propri sistemi di Home Theater. Il servizio sarà riservato ai clienti che acquisteranno direttamente nei flagship Bose di tutta Europa pacchetti di fascia Premium e che abitano a non più di 120km dallo store d’acquisto.

Pardgroup si occuperà in toto delle installazioni sia italiane che europee, oltre ad aver implementato tutta l’infrastruttura software per la gestione continuativa dell’intero progetto.

  • bose lifestyle 650 black home entertainment system

Lo Start-Up del progetto è durato oltre un anno, durante il quale sono stati creati e formati i team di installazione (che hanno tutti seguito un training intensivo nell’headquarter Bose di Francoforte).

La nostra divisione IT inoltre, ha sviluppato il software gestionale ad hoc che permette agli store Bose e agli installatori coinvolti di programmare l’intervento richiesto dal cliente finale. Tramite le interfacce Bose/Supplier, il software permette di prenotare e calendarizzare l’intervento, invia Alert via email, informa sulla tipologia di pacchetto acquistato e, quindi, sulla tipologia di intervento da predisporre.

Ogni nazione coinvolta nel progetto, avrà un Country Manager Pardgroup che coordinerà tutte le Operations e che fungerà da vero e proprio Point Of Contact tra il brand, l’agenzia ed il cliente finale.

Louis Vuitton Windows July 2017 Pardgroup forniture

Louis Vuitton | Windows July 2017

Continua il lavoro come fornitore Louis Vuitton per le vetrine di alcuni dei suoi flagship più importanti a livello internazionale. Per la prima volta ci siamo occupati anche dei negozi svizzeri di Lugano, Saint Moritz e Zurigo

  • Pardgroup fornitura pannellature flagship store Louis Vuitton
  • Vetrine Louis Vuitton by Pardgroup 2017
  • store Louis Vuitton
  • Louis Vuitton Windows July 2017 Pardgroup forniture
  • Louis Vuitton windows by Pardgroup
  • Installazione vetrine by Pardgroup store Louis Vuitton

Come sempre, oltre al lavoro di installazione vetrina, ci siamo occupati della parte produttiva per alcune pannellature.

Progettazione e realizzazione vetrine Temporary Store di Corso Garibaldi a Milano

Dmail | Window Temporary Store Milano

Dal 2015 Dmail è stato acquistato dal gruppo Percassi, che ne ha portato avanti un’importante opera di re-branding. Uno dei negozi di punta è il Temporary Store di Corso Garibaldi a Milano.
Pardgroup ha collaborato realizzando in toto gli elementi della vetrina esterna: progettazione, produzione ed installazione.

.

  • Vetrina esterna Dmail store Milano
  • Re branding store Milano Dmail
  • Strutture esterne Dmail
  • Temporary Store di Corso Garibaldi a Milano

Complessità ulteriore del progetto è stata la realizzazione delle strutture tenendo conto il loro posizionamento outdoor, accessibile quindi al pubblico. Per questo andavano pensati degli elementi non facilmente deteriorabili e che al tempo stesso lasciassero in totale sicurezza l’area pedonale.

Ingram headquarters

Comet – Ingram | Category Management

Gestione Category Accessori PC & Networking

Il progetto di Category Management sugli Accessori Pc & Networking Pardgroup nasce grazie alla collaborazione con il distributore INGRAM e l’insegna COMET.

  • posizionamento dei materiali POP e le attività di field merchandising
  • Approvigionamento negozi informatica
  • Accessori networking e posizionamento su scaffali
  • Banco accessori pc

Il Progetto prevede una gestione a 360 gradi delle categorie accessori pc e networking, dal riordino automatico al caricamento banco fino al posizionamento dei materiali POP e le attività di field merchandising, in modo da poter raggiungere efficacemente i 42 shop della catena.

Gestione Category Accessori PC & Networking

Il progetto di Category Management sugli Accessori Pc & Networking Pardgroup nasce grazie alla collaborazione con il distributore INGRAM e l’insegna COMET.

  • posizionamento dei materiali POP e le attività di field merchandising
  • Approvigionamento negozi informatica
  • Accessori networking e posizionamento su scaffali
  • Banco accessori pc

Il Progetto prevede una gestione a 360 gradi delle categorie accessori pc e networking, dal riordino automatico al caricamento banco fino al posizionamento dei materiali POP e le attività di field merchandising, in modo da poter raggiungere efficacemente i 42 shop della catena.

fendi brick london

Fendi | Window Displays FW17

Fendi FW17 Windows Brick Concept

Si è concluso il giro di cambio vetrine per i flagship Fendi della stagione FW17

  • Pardgroup vetrine Fendi FW17
  • Fendi vetrine
  • cambio vetrine per i flagship Fendi della stagione FW17
  • Pardgroup vetrine Fendi FW17

Pardgroup è stato partner operativo ufficiale su tutti e 15 i Flagship Europei per le vetrine Brick Concept, compreso il Pop-Up speciale di Dover Street Market.

yamaha musiccast

Yamaha | Y-Islands

Le Y-Island conquistano l’Europa

Yamaha ha deciso di spingere fortemente in visibilità nel settore audio-video, attivando per la prima volta un progetto in-store estremamente impattante a livello europeo.

È così che nasce il progetto Y-island: displays, isole e shop-in-shop per l’esposizione di prodotti audio-video nella GDS di elettronica di consumo di tutta Europa.
Per il progetto Pardgroup è stato fornitore ufficiale Yamaha coordinato le operations in tutta Europa, dalla Scandinavia all’Olanda, Gran Bretagna, Germania, Francia e, ovviamente, Italia. I punti vendita coinvolti nei vari paesi sono stati oltre 500 e le attività continueranno per tutto il mese di luglio.

Non solo, oltre all’installazione abbiamo gestito in prima persona la progettazione per la personalizzazione di alcune isole, la produzione di tutti i materiali e la logistica a livello europeo.

Lancio pubblicitario Sony Bravia A1 Oled tv

Sony | A1 OLED TV

Pardgroup è partner Italia a 360° per Sony sulle attività in-store

A maggio 2017 è partito un progetto estremamente rilevante per tutta la struttura Pardgroup. Per il lancio dei nuovi TV A1 OLED di Sony ci siamo occupati della produzione, della logistica e della installazione di 93 tavoli espositivi e 14 Shop-In-Shop in tutta Italia, oltre alla produzione ed installazione di sottoprodotti da posizionare su oltre 300 punti vendita.

  • Lancio tv Sony esposizione Euronics pardgroup
  • Espositore Sony Oled

La produzione degli arredi è stata interamente gestita da Pardgroup, tramite il suo partner produttivo europeo, sviluppando dei display con finiture di alta qualità (fenix). Tutti i materiali poi sono stati stoccati nel nostro magazzino centrale Italia e successivamente smistati sui vari hub locali di competenza.

Dopo ci siamo occupati del trasporto del materiale sul punto vendita e dell’installazione stessa. Per l’installazione ci siamo avvalsi della sinergia tra il personale della nostra divisione Retail Services e quello della divisione Merchandising, per dare totale garanzia della copertura di centinaia di punti vendita in breve tempo. L’installazione, inoltre, contava anche del posizionamento dei prodotti (TV SONY BRAVIA OLED A1) sugli espositori e sui sottoprodotti.

I plus che Pardgroup ha garantito in questo progetto non sono pochi: dai survey preventivi su tutti i punti vendita per capire gli spazi espositivi ai consigli in fasi di progettazione degli espositori stessi. Infine ci siamo avvalsi del nostro know-how nella gestione di dimensioni di progetti di roll-out di grandi dimensioni per organizzare la pianificazione di tutti gli interventi.

sfilata Emilio Pucci

Emilio Pucci

Fashion Week Milan SS17

Marchio tra i più storici dell’alta moda italiana. Ormai da anni appartenente al gruppo LVMH, Pardgroup ha attivato una collaborazione a partire dallo Showroom 2016 di Palazzo Recalcati a Milano.

  • progettazione showroom Emilio Pucci
  • Abiti Emilio Pucci 2017
  • SS2017 Emilio Pucci Pardgroup progettazione showroom
  • allestimento SS2017 Emilio Pucci
  • sfilata Emilio Pucci

Per l’allestimento dello Showroom SS17 abbiamo gestito: la progettazione e la creatività di alcune componenti, la produzione dei materiali e dell’arredo, nonché il trasporto e l’installazione finale in Showroom.
Il tutto è stato eseguito direttamente ed internamente dalla divisione Shopfitting Pardgroup.