Bose sistemi audio altoparlanti diffusori installazioni Pardgroup

Case history BOSE | Retail e IT Services Pardgroup insieme per BOSE

Bose | Better Sound Through Research è l’azienda privata americana specializzata nella produzione di altoparlanti e sistemi audio da sempre dedita alla ricerca e all’eccellenza. L’approccio di Bose per un suono migliore è stato fin dalla sua fondazione, nel 1964, quello da un lato di inventare nuove tecnologie che fossero veramente utili alle persone, dall’altro di generare una cultura in cui innovazione e lavoro di squadra fossero al primo posto. Proprio in questa ottica, a inizio anno, Bose ha intrapreso, a livello Europa, una nuova sfida: accompagnare la vendita dei prodotti Bose con un servizio Premium in linea con l’alta qualità dei sistemi audio. Come partner per questo servizio Bose ha scelto Pardgroup. Le divisioni Retail e Business Intelligence hanno così organizzato tutte le attività a supporto degli store Bose a livello europeo. Dal 15 settembre, ogni mono-marca ha affiancato, alla vendita di un sistema audio, la possibilità di offrire un servizio Premium che comprendesse: l’installazione del prodotto direttamente a casa del Cliente, con tecnici specializzati e certificati Bose e la spiegazione delle funzionalità in tutte le sue sfaccettature e potenzialità, oltre a prevedere una verifica finale del grado di soddisfazione della Clientela.

Non esisteva fino a questo momento, un’offerta di servizio al cliente privato analoga. Al completamento della fase di acquisto nei negozi Bose, segue il servizio di installazione eseguito completamente da un’agenzia esterna. Pardgroup si è occupata di tutta l’organizzazione dei tecnici formati da Bose su tutti i principali paesi europei: Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Olanda, Belgio, Austria e Polonia.

Grazie alla piattaforma software ideata, progettata e messa a punto dal Team di specialisti IT di Pardgroup, oggi Bose è in grado offrire ai propri Clienti un servizio Premium, tenendo traccia in modo capillare di tutti coloro che aderiscono a questa iniziativa, degli store e dei prodotti coinvolti. Direttamente dai tablet interni al punto vendita, seguendo tutte le policy di privacy e sicurezza, i referenti Bose possono creare l’anagrafica Cliente, fare l’upload della ricevuta e definire, secondo il tipo di prodotto acquistato, il livello di servizio Premium scelto, oltre a verificare in tempo reale l’agenda degli installatori a livello UE per fissare l’appuntamento con il Cliente. A seguire, gli installatori specializzati nei prodotti Bose confermano direttamente al Cliente data, ora e luogo di installazione del sistema audio acquistato.

Pardgroup gestisce in modo autonomo e capillare il progetto a livello europeo; poi in ogni Paese c’è un contractor locale formato e specializzato direttamente da Bose ma dipendente Pardgroup che gestisce gli installatori.

A seguire, a servizio concluso, viene suggerita al Cliente l’adesione a un sondaggio di qualità, via email o telefonicamente dal Responsabile dello store Bose dove è stato acquistato il prodotto, a garanzia della qualità del servizio Premium scelto. Un feedback fondamentale per verificare e mantenere sempre il servizio a livello Premium: un requisito indispensabile e atteso dalla clientela da un brand come Bose.

Bose consolida così l’immagine top di gamma dei propri sistemi audio aggiungendo anche un plus ai Clienti con un servizio di installazione e assistenza di alta qualità. Grazie a questa piattaforma, inoltre, l’azienda è in grado di monitorare il fatturato complessivo e dei singoli store, a livello Europa.

La partnership tra Bose e Pardgroup è davvero un esempio di sinergia di successo. Pardgroup è oggi in grado di rispondere in modo continuativo e capillare sul territorio, a livello Europa, a qualsiasi tipo di installazione, grazie a una rete di professionisti interni. Questo modello potrebbe trovare applicazione a qualsiasi prodotto che richieda una installazione di qualità o competenze specifiche per il funzionamento oppure semplicemente ad articoli top di gamma che necessitino di un servizio di altrettanto valore e una installazione capillare su tutti i principali paesi europei (Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Olanda, Belgio, Austria e Polonia).

Ti interessa sviluppare un servizio di installazione a domicilio a tappeto a livello UE? Contatta Pardgroup

Guarda anche il sito web PardSW, la Software House nata per il Field Marketing e cresciuta per fornire soluzioni IT costruite intorno ai suoi clienti

 

This post is also available in English